Nati dal 23 ottobre al 21 novembre
Tenacia, astuzia, diffidenza
Segno che è sempre vissuto come molto pericoloso. In effetti il pungiglione ce l’ha e quel Plutone che lo domina gli porta un intuito sottile. Uno Scorpione sa già che cosa state pensando, anche quando non è ancora chiaro a voi stessi. Lo Scorpione è sexy, misterioso e burbero. Anzi è sexy e misterioso proprio perché è burbero. Ama scendere nella profondità dei desideri e delle passioni, meglio di un palombaro, e non sopporta la superficialità. Potrebbe stare ore a parlare di paranoie, tormenti e passioni, anche inconfessabili, e non si annoierebbe mai. Il suo punto forte, quello per il quale viene ricordato, è il desiderio erotico. Tutto merito della combo Plutone e Marte: le perversioni non hanno fondo e le voglie non vengono imbavagliate. Anzi forse sì, ma sempre con grande piacere.
- Punti forti: il sex appeal e l’intuito: What Else? Tutto ciò che ha a che fare con il mistero e le profondità dell’inconscio è davvero pane per i tuoi denti.
- Punti deboli: quando si parla di vendetta non si ha davvero idea di quanto uno Scorpione possa covarla in segreto per anni. Non ha alcuna fretta di prendersi le tue rivincite ma quando lo fa è davvero potentissimo. Decisamente consigliato non fargli dei torti.
- Con chi va d’accordo: coi tipi tosti come Ariete, Capricorno e Vergine.
- E con chi proprio no: con chi non ne vuole sapere del suo tormento come Leone e Toro.