Nati dal 21 marzo al 20 aprile
Il segno dell’Ariete è rappresentato dalle corna di ariete che rivelano la sua volontà di affrontare la vita frontalmente. Innovatore, coraggioso, pioniere: l’Ariete affronta qualsiasi ostacolo di petto. È molto testardo, ma anche passionale, uno che quando vuole qualcosa è impossibile da tenere a freno. Con il loro entusiasmo nell’affrontare le sfide della vita e la capacità di prosperare sotto pressione, si sentono felici quando hanno una sfida da affrontare. Essendo un segno di fuoco, è avventuroso, vivace e pionieristico con la determinazione di andare avanti in modo indipendente contro ogni previsione. Conosciuto per la sua grande sicurezza, l’Ariete tende ad avere un sacco di ottimismo all’inizio di qualcosa, ma ha difficoltà a portarlo fino alla fine.
A volte possono oscillare dall’ottimismo all’incoscienza, ma tenendo gli occhi puntati sull’obiettivo può aiutare a scongiurare qualsiasi forma di autosabotaggio.
- Punti forti: la determinazione, ma anche l’impulsività e la passione. Di sicuro con un Ariete non si è mai certi di quello che potrà succedere, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
- Punti deboli: la pazienza, chiedetegli di aspettare e lui impazzirà. Attendere non è proprio il suo forte.
- Con chi va d’accordo: con tutti i segni che hanno voglia di adrenalina: Scorpione, Leone e Sagittario. In generale, con chi ha voglia di un’ondata di entusiasmo e vitalità.
- E con chi proprio no: con tutti quei segni che fanno dell’introspezione il loro stile di vita: Cancro e Pesci prima di tutti.