Nati dal 21 gennaio al 19 febbraio
Amicizia, comunicazione, poco senso pratico
Tutto ciò che è convenzionale, sicuro e certo, all’Acquario non piace per niente. Qui si ricerca spasmodicamente la novità. La velocità del pensiero è tale che spesso l’Acquario si sente incompreso, perché nessuno intorno è veloce abbastanza per capire che cosa gli frulla per la testa. Non si ferma davanti a nessun ostacolo, ma è capace di superarlo guardando le cose da un altro punto di vista. Avete presente quando si parla di pensiero “out of the box”? Ecco, l’Acquario in quel luogo ci ha aperto un bar, tanto era il suo luogo preferito. Dato che la libertà di pensiero qui è tutto, le emozioni che ci tengono legate a persone o situazioni sono evitate accuratamente. Il suo essere cinico e freddo è solo un modo per preservare la sua totale indipendenza.
- Punti forti: il senso della comunità, del gruppo e dell’amicizia, ma anche la capacità di andare contro corrente e scegliere la strada meno battuta. L’originalità è solo per i coraggiosi.
- Punti deboli: l’emotività, qui si vive alla giornata e non si sente la malinconia, quindi davanti alle sofferenze altrui si sbuffa.
- Con chi va d’accordo: con gli innovatori, come i Gemelli e il Sagittario.
- E con chi proprio no: con gli egocentrici, come il Leone e l’Ariete.