Oroscopo Paolo Fox Marzo 2024: le previsioni del mese. Cosa ci aspetta dalle stelle del nuovo mese? Con quali energie entriamo nel prossimo mese? Scopriamolo nel dettaglio con Oroscopo Più.
ARIETE
Marte e Mercurio dalla vostra parte. Siete l’azione coraggiosa e diretta che non segue le tendenze del momento. Vi annoia il mondo di quelli che ricalcano le orme di qualcun altro, con le stesse parole, atteggiamenti, lo stesso taglio di capelli. Preferite essere coloro che verranno seguiti, un giorno o l’altro, quando avranno digerito la vostra sfrontata autenticità. E a quel punto sarete già su un’altra strada. Monumentali e controcorrente, con un tocco divino, come la Notre-Dame di Ronchamp del 1954 di Le Corbusier.
TORO
Resistere alla prova del tempo. Di un tempo che scorre anche se nessuno ha ben capito cos’è. Resistere, quindi, all’incertezza dello sconosciuto, con la certezza che da qualche parte esiste l’ignoto, ma non è necessariamente contro. Resistere al cambio di senso senza cambiare forma, perché siete ancora voi stessi anche quando vi parlano, vi pensano e vi amano in modo del tutto nuovo. Rotondi, incrollabili e accoglienti, come il Colosseo a Roma, che un tempo era frequentato perché luogo di combattimento, mentre oggi è amato come simbolo eterno.
GEMELLI
Non manca il coraggio, spinto da un acrobatico trigono di Marte che vi muove nel mondo e fra la gente, con quel piglio sociale e sofisticato invidiato da molti. Parole che vanno a segno, un agire che non esita, il quotidiano fila via più veloce della sua stessa programmazione. C’è però un sottofondo che chiede attenzione, un’insoddisfazione latente, un’irrequietezza che spinge al cambiamento, un velato senso di noia sentimentale. La direzione nuova non dovrebbe essere una fuga, ma un’evoluzione di ciò che esiste. Fatevi ispirare dal moderno e maestoso Shard di Londra.
CANCRO
La comunicazione diretta vi inquieta. Piuttosto che dire, preferite accennare. Invece che discutere, provate a eludere. C’è sempre un altro piano, sottile inafferrabile e potente, dietro al vostro parlare. Ci sono poi infiniti piani nei vostri silenzi. Mercurio in quadratura non consente di tacere, né di essere facilmente compresi. Ma è un passaggio che scorre velocemente e non scalfisce minimamente la sicurezza, la solidità e quel senso di realizzazione che avete conquistato di recente. Baci silenziosi sotto ai piedi del Burj Khalifa di Dubai, un gigante ispirato a un fiore.
LEONE
Ore vuote, stranite, incoerenti, capita che vi sentiate febbricitanti. Mettere la testa completamente fuori dal divenire non è semplice. Quando non siete inghiottiti dagli eventi, siete rapiti dalle emozioni, così che quel senso di unità incrollabile e assoluta su cui poggia il vostro Io può barcollare, temere. A sostenervi c’è un ottimo Mercurio, garante di un pensiero che sa tenere le distanze e riconoscere le intuizioni autentiche. Persino la spettacolare Opera House di Sidney dovette faticare prima di affermarsi come la più popolare sala per gli spettacoli. Siate pazienti.
VERGINE
Amor passione, amor confusione. Amor carnale o poetico? Amor che libera eppur costringe. Una parte di voi vagheggia per deviazioni inattese e minuti fiabeschi a compensare ore di impegno. Poi tornate presenti, a far di conto e a ragionare, a scrutare e analizzare il sentimento, la parola detta, il tono di voce, l’indice di educazione – drammaticamente in discesa. E il cuore che di corsa torna al sogno, che è rifugio, fantastico e dirompente, pieno di una quiete lontana e immaginaria. In bilico fra sogno e realtà, nella Piazza Rossa, a Mosca, davanti alla Cattedrale di San Basilio.
BILANCIA
C’è un motivo se tutti si incantano da secoli davanti al Taj Mahal. La sua simmetria di bianco candido, il suo profilo delicato, la sua morbida autorevolezza somigliano al vostro modus vivendi.Possono provare a mancarvi di rispetto, ma resteranno delusi di fronte a una risposta ferma e pacifica. Possono questionare sui dettagli, posare l’occhio sulle parole che avete pronunciato o taciuto, che avete pesato bene o male, ma si scontreranno con la pulizia delle vostre decorazioni, che non sono mai solo di facciata, ma sono l’espressione di un’anima che è bella e pura nella sostanza.
SCORPIONE
Sarebbe strano non vedervi, in quei luoghi che abitate e frequentate da anni. Dal primo giorno è nata una simbiosi, tra voi e quel particolare spazio, siete cresciuti insieme, vi siete modificati mattone dopo mattone, battito dopo battito. Sono gli stessi luoghi da cui sognate sempre di partire, sono quelli che però non riuscite mai ad abbandonare. Succede così anche ai vostri amori, mai troppo definitivi e sempre presidiati. Del Guggenheim di Bilbao Bergdoll dice: ”Ha cambiato completamente il paesaggio…a Bilbao si ha la sensazione di essere nel posto sbagliato se non lo si vede”.
SAGITTARIO
Vi hanno dedicato canzoni, scritto lettere emozionate, hanno parlato di voi e non sempre bene. Siete una presenza che s’impone, non con prepotenza, ma con entusiasmo, per quell’incredibile e naturale bramosia di vita che travolge e polverizza le ore e i chilometri. Saturno, Nettuno e Venere sono venti forti che fanno dondolare fra insicurezze e decisioni poco accorte, ma voi non lasciate mai che qualche ombra oscuri il vostro sorriso. A cuore aperto e pieni di fiducia, fieri e senza vertigini come l’Empire State Building, semmai capitasse l’errore, ci sarà sempre una soluzione.
CAPRICORNO
Siete voi a dettare il tempo, come il Big Ben, dall’alto dell’esperienza che avete acquisito e di quella che già avevate alla nascita. Chi pensa di rubarvi l’attimo e di bruciarvi la parola o l’occasione di oggi e di domani, non sa che vi ritroverà molto più avanti con le tasche piene di successi davvero significativi. Lungimiranti e tenaci, sorvolate sulle veloci quadrature dall’Ariete in forma di noiose discussioni. Il vostro orologio ha una cadenza perfetta che ipnotizza gli astanti, e in qualche giornata di sole potreste pure strizzare l’occhio a chi vi manda baci da sotto.
ACQUARIO
Inarrestabili. Come le idee, le proposte e le innovazioni che lanciate nel mondo. Marte e Mercurio vi rendono meno diplomatici del solito, ormai stufi fino all’osso della lentezza e delle vecchie noiosissime abitudini della gente. Spazzereste via tutto, ma è chiaro dal principio che solo pochissimi hanno il coraggio di disegnare modi e mondi nuovi, di lasciare la comodità di antiche certezze, di rinunciare a dormire beati e protetti dalla regalità delle foglie d’oro di una qualche Versailles. La paura sa erigere muri opulenti e violenti. Aggirate l’ostacolo.
PESCI
La vostra filosofia è stare dentro la corrente, aperti alle possibilità, permettendo alla creatività di penetrare, senza che la vostra pelle, gli usi, le pareti e i giudizi traccino un confine separante fra il contenitore-mondo e il contenuto-vita. Giove e Mercurio vi sostengono mentre vi abbandonate all’esperienza di ogni sentimento, senza opporre resistenza. Siete perfettamente integrati nel vostro ambiente, somigliate al Salk Institute di Louis Kahn, monumentali e simmetrici, mai rigidi, in perfetto dialogo con la poesia del naturale.
- Entra qui nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox
- Entra qui nel gruppo Oroscopo di Branko
- Continua a leggere su Oroscopo Più
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.