Oroscopo: ecco tutte le curiosità segrete sul segno dello Scorpione. Si tratta del segno che mette ogni cosa in discussione, che non ha paura di dubitare, di andare in cerca del significato dell’esistenza. La sua è la stagione in cui ogni cosa si trasforma, in cui la natura torna alle radici, in cui la terra si apre e ogni energia sotterranea può venire allo scoperto. Si tratta di un segno fatto d’Acqua, di una personalità che vive in modo costante e importante le emozioni, le passioni. Marte (d’Acqua) rende gli Scorpioni forti ma anche astuti, ottimi pianificatori che arriveranno a ottenere ciò che si prefiggono usando ampie trame e piccoli stratagemmi. Il piatto forte del segno è sicuramente il mistero, inteso come ossessione per tutto ciò che è nascosto, che non si lascia vedere facilmente. A tutto questo, però, si accompagna una grande forza, un’energia che lo porta a sfidare ogni cosa (è pur sempre un segno marziano), un fascino misterioso e tangibile che si farà notare. Le cose meno buone? Forse uno spiccato senso della vendetta, una certa gelosia verso cose e persone.
Le amicizie
Nonostante il suo look forte e intenso, lo Scorpione ha un gran bisogno di conferme, di chi lo faccia sentire importante, amato e apprezzato per quello che sa fare. Adora quelle amicizie che lo fanno ridere e divertite (la noia è tra i principali nemici del segno), chi sa aggiungere passione e curiosità al suo tempo libero. Da un amico si aspetterà lealtà, solidarietà e il poter contare se e quando le cose si faranno difficili, quando ci sarà bisogno di sentire una persona vicina, disponibile. Astenersi bugiardi o incostanti. Come per ogni cosa, anche nelle amicizie lo Scorpione tende a essere estremamente selettivo, concedendo lo status di amico a una persona solo se e quando l’avrà conosciuta veramente. Cerca soprattutto figure solide come il Capricorno, o capaci di grande energia emotiva come i Pesci. Va un po’ meno bene con i Gemelli (mai del tutto chiari per la sua attenzione) o con l’Acquario (poco incline a giustificarsi o a lasciarsi controllare dallo Scorpione).
L’amore
Enigmatico, affascinante, non è necessariamente un grande conquistatore, ma la sessualità e la seduzione sono certamente elementi centrali della sua esistenza. Ogni legame viene vissuto veramente e intensamente, senza mezze misure, con venature di possessività. Tende a essere diretto, a volte un po’ aggressivo, perché in fondo ama vivere relazioni difficili, tormentate. Un’esperienza non facile ma certamente molto interessante. Gli amori funzioneranno magari con il Toro (calmo e disponibile, anch’esso geloso) o con il Cancro. Meno semplice cliccare con il Leone o il Sagittario, segni troppo orgogliosi e indipendenti per stare al gioco.
Il lavoro
Può essere ambizioso ma senza mai dare alla professione un peso e un’importanza eccessivi, senza mai mettere il successo o la carriera davanti a ogni cosa. Certamente sa essere un collega o un capo efficiente, intelligente e molto preciso, per fortuna riesce a mettere un po’ di emozione in quello che fa. Non provate a ingannarlo, a nascondergli qualcosa, non funzionerebbe. Attenzione anche alla sua innata capacità di manipolare persone e situazioni.
La pietra dello Scorpione è il topazio: si dice che questa pietra abbia la capacità di raffreddare l’acqua bollente, così come la rabbia o gli eccessi di umore.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.