Nell’oroscopo esistono attributi e peculiarità dei diversi segni zodiacali che non emergono facilmente, spesso sfuggendo a chi non li osserva o li conosce profondamente. Tuttavia, queste qualità sono rilevanti poiché contribuiscono a comprendere più a fondo l’essenza di ciascun individuo, rappresentando degli archetipi della personalità che ci definiscono. Di seguito, sono presentati tre tratti distintivi per ciascun segno zodiacale.
ARIETE
Gli Ariete manifestano un’apprezzamento per i piercing e i tatuaggi, senza necessariamente possederli. Questa forma d’arte, legata a Marte per l’uso degli aghi, attira la loro attenzione. Sono propensi a spendere in modo impulsivo, riflesso della loro natura veloce e impaziente; le spese improvvisate vengono spesso giustificate come una forma di gratificazione istantanea. Presentano un interesse peculiare per la kinesiterapia, una disciplina che coinvolge il movimento e rispecchia la dinamicità dell’Ariete, che elabora le proprie energie attraverso l’azione.
TORO
I Toro sono attratti da coloro che non concordano con loro, poiché la loro testardaggine spesso si scontra con l’opposizione, suscitando un insolito interesse. Si sentono sedotti da chi esprime disaccordo. Sono propensi allo “shopping di Venere”, inclini a spendere per cibo o oggetti raffinati ed eleganti, rispondendo così all’impulso venusiano di bellezza e piacere materiale. Manifestano un rapporto speciale con i sensi: soddisfare la vista e l’olfatto è un modo eccellente per entrare in sintonia con loro. Se curerete la vostra apparenza e vi profumerete, il Toro vi noterà immediatamente.
GEMELLI
I Gemelli spesso manifestano ansia da controllo, specialmente quando si trovano in pubblico o in situazioni nuove, sentendo il bisogno immediato di analizzare tutto ciò che li circonda, un processo che può essere faticoso. Nutrono un forte amore per la cultura giapponese, poiché il Sol Levante esercita spesso un’influenza particolare su questo segno, così come su gli altri segni d’aria come la Bilancia e l’Acquario. Forse questo perché il Giappone ha un segno zodiacale Acquario (nato l’11 febbraio 1889). Non tollerano la lentezza nelle azioni altrui: essendo ipercinetici per natura, trovano estremamente irritante chi parla o cammina lentamente, poiché preferiscono un ritmo veloce e dinamico.
CANCRO
I Cancro tendono a dormire molto a causa della caduta di Marte, il che può creare alcuni problemi di energia. Di conseguenza, hanno bisogno di ricaricare spesso sia il corpo che la mente, specialmente quando la loro posizione di Marte non è favorevole. Provano un forte disagio nel deludere coloro che amano, poiché temono di non riuscire a soddisfare le aspettative degli altri, il che li farebbe sentire molto male. Inoltre, è comune per loro parlare frequentemente dei loro ex con il compagno attuale, poiché amano riflettere sul passato; tuttavia, questa abitudine può causare tensioni nella relazione.
LEONE
Per quanto riguarda i Leone, sono fermi nelle loro posizioni e trovano difficile considerare altre opinioni o punti di vista, poiché il loro pianeta reggente, Mercurio, qui cade e ne risente. Amano essere al centro del dramma, e non è chiaro se sono attratti dai drammi o li creano, ma è comune sentirli lamentarsi. Questo potrebbe derivare dal fatto che si sentono degni di sempre qualcosa di migliore, essendo “re” nel loro regno. Tendono ad avere gusti discutibili poiché desiderano essere notati e non passare mai inosservati, quindi spesso indossano abiti, profumi e accessori vistosi e rumorosi, anche se non sempre di buon gusto.
VERGINE
La Vergine mostra un rapporto speciale con i segni di fuoco, nonostante la loro natura moderata di Terra. Spesso si relazionano con Ariete, Leone o Sagittario, poiché cercano energia da questi segni. Sono noti come i migliori ascoltatori dello zodiaco, poiché prestano grande attenzione a ciò che viene loro detto, non trascurando alcun dettaglio e offrendo ottimi consigli. Tendono a esercitare un sottile dominio sulla persona amata, attraverso la cura dei dettagli e facendo sì che l’altro si senta in colpa per non seguire le regole o per non avvicinarsi alla perfezione.
BILANCIA
I Bilancia tendono all’eccentricità, senza timore di essere fuori dagli schemi se ciò può aiutarle a sedurre o a guadagnare simpatia e accettazione. Talvolta vengono percepite come infantili o goffe, ma questo comportamento è spesso parte di una strategia per divertirsi e far emergere la propria personalità. Hanno difficoltà a stare da sole, essendo un segno orientato alle relazioni e non amando lo status di single. La Bilancia sente il bisogno di condividere ogni aspetto della propria vita con gli altri, e quando non può farlo, sperimenta un senso di tristezza.
SCORPIONE
Gli Scorpione nascondono una grandissima fragilità, nonostante la loro apparente forza e determinazione dovuta al governo di Marte. Essendo un segno d’acqua, temono profondamente di essere feriti e, come i gatti, devono fidarsi degli altri, poiché un tradimento li segnerà per sempre. Sono considerati i migliori specchi dello zodiaco: se avete bisogno di un confronto per comprendere meglio voi stessi, chiedete a uno Scorpione, che sarà in grado di notare perfettamente ogni dettaglio e discuterlo in modo argomentato. Sono anche noti per la loro capacità di percepire la verità: è inutile mentire a uno Scorpione, poiché riconoscerà immediatamente se state nascondendo la verità. Grazie alla loro naturale intuizione e alla capacità di leggere il linguaggio del corpo, è difficile ingannarli.
SAGITTARIO
I Sagittario tendono a isolarsi quando affrontano un problema importante, preferendo elaborarlo da soli nonostante la loro natura ottimista. Non apprezzano chi si lamenta o chi rende pesanti le situazioni difficili. La loro amicizia è di primaria importanza: si dice che siano disposti a mettere un’amicizia solida al di sopra di tutto, persino dell’amore o della famiglia, poiché il loro pianeta, Giove, li rende sensibili a questo legame. Pur essendo inclini a sfidare la vita ogni giorno, evitano la noia a tutti i costi, preferendo sperimentare tristezza o rabbia piuttosto che la monotonia. Questo atteggiamento li porta talvolta a crearsi problemi o a complicare le situazioni per evitare la noia.
CAPRICORNO
I Capricorno spesso devono nascondere le proprie emozioni, non solo a causa dell’assenza di espressione della Luna in questo segno, ma anche perché sono consapevoli di essere troppo pessimisti, concreti e timorosi. Preferiscono quindi auto-censurarsi per evitare di mostrare troppo le proprie emozioni. Amano la Terra e si sentono a proprio agio con questo elemento, anche se può comportare un po’ di noia. Spesso si associano con Toro o Vergine (o altri Capricorno) in coppia, poiché ciò rende tutto più facile e condivisibile per loro. Nonostante Saturno, il loro pianeta governatore, sia il signore del Tempo, i Capricorno tendono a non ricordare molto il passato, poiché le loro ambizioni li spingono inevitabilmente a concentrarsi sul futuro, considerando il passato meno rilevante.
ACQUARIO
Gli Acquario sono un mix strano di distacco e indipendenza. Anche se sembrano lontani da ogni passione, le loro reazioni possono essere estremamente dirette e graffianti. Nonostante ammino l’importanza degli amori e delle amicizie, i problemi della Terra o la loro indipendenza personale saranno sempre prioritari. Non sono privi di affetto, semplicemente esprimono i sentimenti a modo loro. Non amano pulire o riordinare la casa, poiché trovano sempre qualcos’altro di più interessante da fare. Anche se acquistano prodotti per la pulizia, spesso affidano il compito ad altri.
PESCI
I Pesci nati dopo il 10 marzo spesso presentano somiglianze con lo Scorpione. La terza decade dei Pesci mostra una notevole affinità con lo Scorpione, poiché entrambi condividono una sensibilità per le transizioni e i cambiamenti, per le cose che finiscono o muoiono. Sorridono molto frequentemente. Utilizzano il sorriso non solo come manifestazione di felicità, ma anche come uno strumento per superare la timidezza o per nascondere sentimenti che non desiderano o non possono mostrare apertamente. Questo porta a una forte capacità di empatia nei confronti degli altri. Amano il sonno. Per loro rappresenta una dimensione liberatoria, dove possono lasciare libero sfogo alla fantasia e all’immaginazione. I Pesci fanno molti sogni e detestano le sveglie o qualsiasi cosa li riporti alla realtà, poiché preferiscono restare immersi nel loro mondo onirico.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.