Oroscopo della Fortuna di Branko: la classifica settimanale. Quali saranno segni più fortunati, amorevoli e bravi di altri? E quelli più sfortunati, cattivi o infedeli? Scopriamolo insieme. Leggi altro su Oroscopo Più.
La classifica di Branko dalla 12° posizione alla 9° posizione
Ariete 12° – Frizzante la Luna del giorno in segno d’Aria perfetto per attizzare il vostro fuoco, nonché quello di Mercurio in Leone, segno che ospita anche Venere, infiammabili in trigono. Nulla da ridire dunque sul fronte del cuore, le grane casomai si concentrano tutte sul lavoro con Marte battagliero in sesta Casa, la stacanovista, contrariato però da Saturno che dal segno meditativo dei Pesci vorrebbe fermarsi a riflettere e a meditare un po’. Voi, presi tra due fuochi, non sapete da che parte stare, ecco le ragioni del vostro imbarazzo.
Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, d’amore si parla ma soprattutto si fa. Se un problemino da chiarire c’era lo fate tranquillamente davanti a una cenetta romantica che ben dispone gli animi alla condivisione e al sorriso. Figli in gambissima dei quali andare orgogliosi, se sono in vacanza partecipate emotivamente a ogni loro spostamento e magari, in gran segreto anche ai loro primi amori. Sembra ieri che al loro posto c’eravate voi con i primi baci e i primi batticuori… “tempus fugit” dice la meridiana e ha ragione.
Lavoro e denaro: clou della giornata, naturale di giovedì, ormai il venerdì è perso, con la testa già immersa nel weekend o nell’imminente partenza. Qualche grana da sfangare però c’è, fortunatamente affrontata con le consuete logica e tempestività. Ecco perché stasera riuscite a ritagliarvi anche del tempo libero per un cinema all’aperto, un giro di ballo (sempre che non si muoia di caldo!) o comunque qualche ora romantica a fare micio micio con l’amato bene.
Benessere: su il tono emotivo ma non quello fisico tra stati infiammatori e indolenzimenti che verso sera, complice anche il getto del condizionatore, si tramutano in dolore alla schiena, alle ginocchia, ai piedi. Forza: non lasciatevi fiaccare da questo genere di malanno che di solito affligge gli ultra settantenni, avete bisogno comunque di muovervi vincendo la ritenzione idrica e l’inerzia. Anche la pancia ha reclami da sporgere: troppe bevande ghiacciate e troppa frutta.
Sagittario 11° – Giornata più no che sì e meno male che è solo giovedì 13 e non venerdì. Contro di voi la Luna d’Aria che soffia sul fuoco, ostacolata per giunta da Marte e Saturno entrambi in quadratura al vostro segno e per di più ostili anche tra loro. Un aiutante magico però c’è anche per voi, in realtà sono due: Mercurio e Venere giramondo in Leone, pieni di interessi, di passione, di voglia di viaggio e di avventura. Almeno loro due vi somigliano!
Amore ed eros: che differenza tra i begli ideali, i sogni adolescenziali mutuati dai romanzi e la realtà quotidiana fatta di mugugni di coppia e battaglie con le rispettive famiglia che non paghe di brontolare con voi si fanno la guerra anche tra loro. Messaggi frizzanti e inviti intriganti da amici all’estero, garantito che farete i salti mortali per raggiungerli, dunque accettate con piacere.
Lavoro e denaro: tutte storte, in affari l’interlocutore vi soffia contro come un gatto pronto alla zuffa, per non parlare del capo quanto mai su di giri, convinto di avere il potere assoluto alla stregua di un imperatore romano. Difficoltà anche in proprio, perché nonostante vi gestiate da soli nella tratta finale anche voi siete tenuti a rendere conto a qualcuno e non sarà di certo uno zuccherino.
Benessere: tra emicrania e mal di schiena oggi avete un aspetto invernale e un umore che gli tien dietro. Della bella estate con i suoi frutti e i suoi profumi vi restano solo i sogni, fantasie volanti che di tanto in tanto si insinuano nella bollente realtà rendendola un po’ più sopportabile: meno male!
Vergine 10° – Giornata no e meno male che è giovedì 13 e non venerdì, altrimenti sarebbe ancor peggio. Contro di voi la Luna imbronciata e capricciosa allo zenit, in quadratura al vostro segno e al rosso Marte, scalpitante e nervoso che lo abita, imbufalito nei confronti dell’oppositore Saturno, il fuoco e la dura roccia insomma, che si combattono con un’estenuante braccio di ferro. Voi contro gli altri, la realtà contro i vostri obiettivi, il benessere e i piaceri contro i doveri che non potete scantonare. Aggiungeteci Mercurio e Venere prigionieri in dodicesima Casa e avrete un quadro completo della situazione, di certo più grigia che rosea.
Amore ed eros: sentimenti nelle retrovie, vorreste esprimervi ma la timidezza ve lo impedisce, forse per timore di essere respinti, dopo una brutta esperienza passata che ha lasciato il segno osare diventa difficile. Anche il gatto dopo essersi scottato la zampa sulla stufa non ci si avvicina un’altra volta… In coppia voi reattivi, l’altro algido e respingente, al di sopra genitori e suoceri che cercano di dire la loro ma senza risultati.
Lavoro e denaro: intraprendenti, forse troppo rispetto al vostro carattere e al vostro stile. La controparte infatti si mostra fredda, disinteressata alle vostre proposte, evidentemente meno accattivanti di quanto non avevate supposto. Posto al sole ancora di là da venire, il successo pare a portata di mano ma all’atto pratico… è come la fenice: più cercate di inseguirla e più scappa via.
Benessere: tra emicrania, stati infiammatori, stanchezza e magari anche respiro pesante per via della calura, vi sentite un ospedale ambulante e ne avete anche l’aspetto: viso pallido, occhiaie, capelli secchi, insomma non siete un bel vedere… ma l’estetica in questo momento è l’ultimo dei vostri pensieri, prima di tutto vi preme recuperare le forze e placare quel senso di ansia, di tremito e nervosismo che vi rende tesissimi con voi stessi e intrattabili con gli altri. Magari indossando qualcosa di azzurro potresti migliorare, se il condizionatore costa molto e non volete inquinare ulteriormente il pianeta ricordatevi che le persiane chiuse danno un senso di frescura. Come si usa al sud, le finestre andrebbero aperte la notte e chiuse di giorno, bagnarvi di frequente mani e piedi vi apporterà un po’ di refrigerio.
Gemelli 9° – Luna protagonista nel vostro segno, in sestile al vostro astro guida Mercurio in transito in Leone e in corsa per raggiungere Venere, più elegante e abbronzata che mai sotto il Sole d’estate. Una splendida giornata dunque questo giovedì, ma forse avete fatto i conti senza l’oste, dimenticandovi la doppia quadratura inviata da Marte e da Saturno opposti anche tra loro alla vostra simpatica inquilina, la Bianca Signora che offesa e ferita si ammutolisce e non fa più nulla né di bello, né di buono, nemmeno per voi.
Amore ed eros: tensioni in famiglia, colpa del lavoro che vi blinda facendovi rientrare ogni sera un po’ più tardi. Di regola il partner non è sospettoso e gli bastano le vostre spiegazioni per sorridervi abbracciandovi forte. Non oggi però, qualcuno gli ha messo una pulce nell’orecchio, oltretutto “toppando” perché di filarini in azienda non ne avete nemmeno mezzo, figurarsi con quel drago del vostro capo che vi tiene sott’occhio come un sorvegliato speciale… nemmeno il tempo di respirare, figurarsi corteggiare.
Lavoro e denaro: tutte storte, sul lavoro vi accumulate ritardo su ritardo, causa delle rampogne del capo che vi guarda in tralice quasi volesse alludere a qualcosa… che tuttavia gli rimane tra i denti. Non va meglio in proprio, il caldo vi toglie le forze rallentando la tabella di marcia che invece, viste le ferie ormai prossime, si dovrebbe velocizzare… Di idee ne avete a gogò, una più bella e interessante dell’altra. I problemi arrivano in fase esecutiva, se vi poteste limitare al progetto allora quanto sarebbe bello! Felici giornalisti e scrittori ispirati dalle stelle, avete tanto da dire e lo direte con leggerezza e maestria. Fortuna per chi è ancora in pista con gli orali di maturità… nonostante il Cerbero che vi interroga andrà tutto benone!
Benessere: mal di schiena, di testa, di pancia eppure al risveglio eravate freschi e belli come un fiore ma un po’ il caldo, un po’ lo stress, un po’ il superlavoro stasera a casa ci arrivate spappolati. Due le possibilità a tavola: o lo stomaco chiuso che vi impedisce di inghiottire un solo boccone, oppure la tensione nervosa che vi fa mangiare come alligatori, poi con la digestione ve la vedrete voi stanotte continuando a bere acqua… almeno, si spera, non fredda, ricordate che la congestione non è mai una bella esperienza. Domattina all’alba mettete il guinzaglio a Snoopy e fatevi una corsetta al parco, prima che il sole si alzi è tutto un altro mondo. Meglio ancora per i vacanzieri in spiaggia o nei boschi… voi sì che l’avete indovinata giusta. Siete forse allievi di Nostradamus?
La classifica di Branko dalla 8° posizione alla 5° posizione
Acquario 8° – Bella giornata per voi che gli effetti dei pianeti più cattivi del sistema solare, Marte e Saturno, li vivete solo sul piano economico, quello che ai segni d’Aria tutti presi dalla mente e dal viaggio importa meno di tutti gli altri. Non che vi piaccia essere poveri in canna e dover tendere il cappello, cosa non del tutto improbabile con Saturno in seconda Casa opposto a Marte, tuttavia confidate nelle vostre risorse lavorative, nella buona volontà e magari anche in un pizzico di fortuna. Felice l’amore coccolato dalla Luna d’Aria in trigono al vostro segno e amica anche del vostro dirimpettaio Mercurio mano per mano a Venere che dall’altro lato dello zodiaco, nel segno passionale del Leone, vi lanciano occhiate seduttive… se rispondere o lasciar perdere questo sarà esclusivamente affar vostro.
Amore ed eros: innamoratissimi del partner e lui o lei di voi. Altro che Acquari allergici ai legami, forse prima, finché non avevate trovato la persona giusta con la quale condividere la vita, i sogni, i progetti e magari anche avere un bambino. Naturalmente anche lui sarà originale e controcorrente quanto voi! Così così il gioco erotico, parte bene ma poi… complici il caldo e le zanzare si ferma a metà strada… e allora dategli la buona notte con un bacino e ronf, ronf, ronf… Chiude “Via col Vento”: “domani è un altro giorno”, o meglio un’altra notte!
Lavoro e denaro: creativi all’arrembaggio, ispirati da dolci emozioni e dai vostri caldi sentimenti avete tanto da dire e da dare, una ricchezza interiore che non teme frenate o inflazione, i termini dell’economia non si applicano all’anima, una verità di cui siete ben felici.
Benessere: i denti risentono di qualche magagna, il caldo accentua gli stati infiammatori e il fastidio alle gengive. Anche la bocca chiede sollievo, rinfrescatevela di frequente.
Leone 7° – Con Mercurio nel segno in cammino verso Venere, sostenuto a sua volta dai sestili lunari, vi sentite in una botte di ferro, anzi d’oro rosato, attualmente il metallo preferito. Dinamici nella vita e nell’amore, purtroppo anche nello sfoderare carta di credito e portafoglio, ecco perché con Marte in Vergine i vostri conti rischiano di finire in rosso. Possibilità conclamata da Saturno restrittivo che gli si oppone pronosticando esborsi coatti, multe e rate inevase. Di certo non per dolo ma per necessità. Notti da incubo, segno che la digestione non va per il verso giusto.
Amore ed eros: avete tutto: bellezza, amore, simpatia e complicità. Attenti a non rovinare tutto con un’insana possessività che oltretutto non ha alcuna ragion d’essere. Intesa erotica rovinata in parte da un atteggiamento sbagliato, all’impeto il partner risponde con eccessiva freddezza.
Lavoro e denaro: se avete un’attività che vi pone a contatto col pubblico il successo sarà garantito, il vostro magnetismo non passa inosservato. Siete circondati da fan infatuati dal vostro personaggio. Rapporti sereni col vostro staff ma i guadagni deludono, vorreste divertirvi, acquistare e spendere come nababbi, ma se lo fate… la logica vi bacchetta infliggendovi sensi di colpa.
Benessere: sani e belli, attenti però a quel che mettete nel piatto, in estate alimenti troppo ricchi e speziati vi procurano una gran sete, creandovi una sensazione di disagio. Fatica anche ad addormentarvi e a godervi un sonno tranquillo, tra afa e zanzare vi rigirate nel letto risvegliandovi all’alba più stanchi di quando vi siete coricati. Per fortuna l’aspetto non ne risente, a vedervi siete freschi come una rosa… solo interiormente il bel fiore sembra già appassito.
Bilancia 6° – Gli altri tutti stravolti con l’aria di morire dal caldo, voi invece, complice la fresca Luna in Gemelli amica di Mercurio e del vostro astro guida Venere, sembrate usciti da una rivista di moda, meglio da un profumatissimo roseto. Tutta apparenza con Marte battagliero in dodicesima Casa anche voi avete le vostre grane e un bel po’ di rabbia che riuscite a controllare solo grazie alla padronanza dei vostri nervi. Tra apparire ed essere c’è una bella differenza e, poiché la conoscete molto bene, fate di tutto per dissimulare mentre Saturno nel settore numero sei, quello che parla di lavoro ma anche di benessere, vi carica il basto quasi foste dei muli. Non c’è tempo per dibattersi tra problemi immaginari o reali, bisogna rimboccarsi le maniche e sgobbare.
Amore ed eros: se vi basta un’amicizia amorosa, frizzante e disinvolta ma anche disimpegnata siete in una botte di ferro, anzi d’oro, avete per le mani ciò che desiderate. I guai cominciano per chi punta a qualcosa di più stabile e definitivo, un progetto di vita a due, una casa, dei figli. Tutto di là da venire, per ora il primo obiettivo da raggiungere è una vacanza insieme e già il percorso sembra piuttosto impervio.
Lavoro e denaro: clou della giornata, quanto mai faticoso e duro da portare avanti, con l’energia sotto ai tacchi o spesa dietro a un’intima tensione, un litigio innanzitutto con voi stessi che vi sottrae energia e serenità. Meglio esami e colloqui con l’appoggio di persone amiche che vi regalano la dritta giusta al momento giusto.
Benessere: benessere un corno, con l’energia sotto ai tacchi e una sensazione di affaticamento nel compiere anche i gesti più semplici della giornata, guardate alle vacanze come a un miraggio. Eppure l’aspetto è splendido, a guardarvi non si direbbe, probabilmente quel che accade anche agli altri che, tirati a lucido e profumati sembrano usciti da una rivista di moda… è l’anima il punto chiave da indagare, ma su quello… silenzio stampa.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo Oggi e Domani, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo Giorno per Giorno, clicca qui
Capricorno 5° – La Luna sgobbona in sesta Casa vi ricorda che per rimettere in sesto i risparmi bisogna rimboccarsi le maniche, soprattutto se avete figli da far studiare all’estero o vi siete prenotati vacanze stratosferiche all’altro capo del mondo. Insolito per uno sparagnino del Capricorno, ma dopo anni di limitazioni ora volete il vostro risarcimento e ve lo prenderete. Marte in trigono scalpita per partire, a dargli contro però il vostro astro guida Saturno che frena i suoi bollori ricordandovi l’imperativo della pazienza e della razionalità.
Amore ed eros: passione intensa ma tenuta a freno, magari neppure confessata. Davanti alla forza del cuore vi sentite inermi, in preda a qualcosa di troppo forte che non siete in grado di controllare, infatti vi spaventa. Cotta incendiaria esplosa in vacanza, il problema sarà il rientro con un’inevitabile e coercitiva separazione. Desideri segreti bollono in pentola, ma per ora non vi va di confessarli.
Lavoro e denaro: in viaggio per meeting o trattative che vanno più alla lunga rispetto al previsto. Anche lo spostamento può comportare qualche problema, innanzitutto un gran caldo, disagi e ritardi sulla tabella di marcia. In ripesa per vostra fortuna i vostri risparmi, il piano d’investimento sta funzionando alla grande, un pensiero di gratitudine va al vostro consulente che stavolta ha visto davvero giusto.
Benessere: di mattina quando ancora è fresco partite in quarta sgommando, ma a sera come tutti vi ritrovate spappolati con una faccia da agonia. Tranquilli, una volta a casa dopo una doccia rinfrescante recupererete lentamente le forze e il buon umore. Yoga e meditazione aiuta a sopportare tutti i disagi, calura inclusa.
La classifica di Branko dalla 4° posizione alla 1° posizione
Pesci 4° – Luna malmostosa in quadratura al vostro segno, ma il peggio ve lo offre la posizione tra l’inquilino Saturno, rigoroso e pessimista e Marte che gli si oppone, alimentando tensioni e litigi con tutti. Strano ma vero per tipi così dolci e accondiscendenti, ma se il partner, il socio o chiunque abbia a che fare con voi vi fa saltare la mosca al naso… ecco che da bellissimi pesciolini colorati anche voi vi trasformate in squali.
Amore ed eros: tensioni plateali con il partner, vi si sente strillare anche dall’altra parte della città. Lui o lei almeno strilla, mentre voi offesissimi vi chiudete a riccio, giurando di non parlargli mai più. Fino alla prossima volta probabilmente perché con l’intercessione di sua madre e della vostra, volenti o nolenti, le cose si appianeranno molto prima. Quattro zampe affettuosissimo, naturalmente dalla vostra parte, non capisce il motivo del contezioso ma… tifa comunque per voi.
Lavoro e denaro: difficile in proprio o se avete a che fare con una clientela spocchiosa, sempre piena di pretese e oggi non avete proprio la forza di accontentarla. Molto più sereni in azienda con uno staff complice e collaborativo sempre pronto a darvi una mano, specie se siete nuovi del mestiere e avete ancora tanto da imparare. Prudenza al volante, di gente pazza ne gira fin troppa, difficile prevedere le loro mosse, ma per voi telepatici votati alla parapsicologia c’è sempre un escamotage che gli altri purtroppo non intuiscono.
Benessere: si dice che il caldo estivo faccia passare il mal di schiena, magari se non fosse così umido, invece con un alto indice di umidità associata alla calura… le vostre povere ossa vi dolgono eccome. Sbaglio colossale anche per chi in spiaggia cerca di porre rimedio alla situazione esponendosi ai raggi cocenti del mezzogiorno. Sì invece alle sabbiature, metodo collaudatissimo contro i reumatismi e i dolori artritici. Per il resto state benone e, anche se la fiacca vi taglia le gambe come a tutti quanti, la macchina-corpo funziona regolarmente, forse perché il pilota che la guida, la vostra anima, sa il fatto proprio. Amore per l’ambiente, gli animali e la natura che rispettate come qualcuno di famiglia.
Scorpione 3° – La Luna oggi vi parla di soldi e lo fa con accenti inquietanti, rimproverandovi per quelli che avete speso e ricordandovi la situazione mondiale, non esattamente rassicurante. Mercurio allo zenit, influenzato da Venere, ribadisce che puntate troppo in alto, volete tutto in amore, sul lavoro, nella quotidianità ma tutto… non è in vendita! Qui pro quo tra amici fino ad arrivare a parole dure, effetto di Marte che bisticcia con Saturno. Di riffa o di raffa gli affetti oggi sono profondamente coinvolti.
Amore ed eros: “chi troppo vuole nulla stringe”, sentenziava la nonna, e con ragione. Anche sul fronte delle amicizie la tensione si taglia con un coltello, forte animosità legata a giudizi a vostro dire ingiustificabili nei riguardi della vostra nuova fiamma o dei vostri figli. Come si permettono i vostri ex compagni di liceo di criticare così le vostre scelte? Prima di sputare sentenze si guardino in casa.
Lavoro e denaro: grandi ambizioni, vorreste essere il numero uno ma se siete partiti con il piede sbagliato prima dovrete rimediare. Staff competitivo tutt’altro che malleabile, nessuno vi farà dei favori. Fiacca anche la serata, troppo caldo per concedersi i soliti svaghi, eppure di cose piacevoli da fare ce ne sarebbero a gogò… quello che manca è la voglia.
Benessere: scontenti del vostro aspetto, allo specchio non vi piacete, dovreste chiedervi chi sudaticcio e con l’aria sfatta sarebbe soddisfatto… In ogni caso vi sentite messi a nudo, privi del solito magnetismo che fa di voi… un bocconcino appetitoso.
Cancro 2° – Del vostro astro guida la Luna, in dodicesima Casa, oggi non ve ne importa un baffo, casomai siete più sensibili alle seduzioni di Mercurio sotto l’ala di Venere, entrambi in Leone in seconda Casa dove si amano le cose belle e se si fanno compere si punta in alto… A darvi una mossa Marte in Vergine che vi vuole più attenti, guai a distrarvi alla guida, specie se dovete affrontare tragitti lunghi che vi mettono addosso sonnolenza.
Amore ed eros: possessivi in amore, ma questa non è una novità, chi vi ha già assaggiati ha sperimentato la vostra sottile e dolce gelosia, così disarmante che non si riesce neppure a rimproverarvi. Qualche parola forte in realtà oggi si sente, pronunciata in primis dal partner ma anche da amici, parenti, compagni di lavoro. Anche voi del resto, nonostante la fama di dolci come meringhe, oggi avete l’eloquio piccante, segno che qualcosa turba la vostra sviluppatissima sensibilità. Beghe tra fratelli o vicini, per farvi perdonare preparate una bella torta.
Lavoro e denaro: lanciatissimi in affari anche all’estero, a vedervi così timidi e impacciati non si direbbe, ma quando c’è in ballo un buon guadagno anche voi sfoderate la grinta. Alta la posta in gioco: potete guadagnare molto e di conseguenza concedervi parecchi sfizi, dal ristorante stellato agli acquisti modaioli, sempre che non decidiate di mettere da parte il gruzzoletto a favore di una vacanza stratosferica, conservandone comunque una frazione per ipotetici momenti di difficoltà. Se ci siete già passati attraverso il trauma ha lasciato il segno e siete ben decisi a non ripetere l’amara esperienza.
Benessere: col caldo torrido la sensazione dominante è la mancanza di fiato, vi sentite la gola e la trachea secche e tutto il corpo desideroso di acqua e di frescura. Qualcosa di fresco e appetitoso nel piatto, da fresche insalate estive a quella di pasta o di riso, fino alle macedonie e al gelato… di carne e salumi proprio non sé ne parla. Felici gli animali ai quali la calura risparmia la vita.
Toro 1° – Luna spendacciona in seconda Casa amica di Mercurio e di Venere, magari non sperperate per il guardaroba, ma per la casa e la famiglia sì. Anche sul cibo non state a guardare il prezzo, orientandovi su prodotti di alto profilo, possibilmente bio. Tavola epicurea dunque, degna di Trimalcione, altrimenti come potreste invitare gli amici fregiandovi di essere cuochi sopraffini e infallibili gourmet? Se avete figli dispettosi e pronti alla frecciata urticante sgridateli senza remore: avanti di questo passo gli amici cominceranno a disertare casa vostra, parola dell’opposizione Marte-Saturno più preoccupante che irritante.
Amore ed eros: attorno a voi avete bisogno di gente in gamba, pochi ma buoni che vi diano amore, comprensione, complicità. Bando dunque all’indisciplina dei vostri ragazzi ai quali farete un bel discorsetto e alla suscettibilità di certe persone sfacciatamente narcisiste e innamorate di sé stesse… che diamine! Quale offesa può mai arrecare un bambino? Famiglia affettuosa e complice, almeno tra i vostri cari di problemi non sé ne riscontrano. Perfino i suoceri vi danno ragione, il che è tutto dire!
Lavoro e denaro: benone in proprio, sguinzagliando la creatività che oggi produce autentici capolavori. Qualche acquisto pazzo ve lo concedete: lampade, suppellettili per il soggiorno, utensili per la cucina, convinti che vi aiuteranno a fare buona figura con i vostri ospiti con pietanze sopraffine. Sì allo sport ma con il contagocce, dopo mezz’oretta vi sentite così stanchi che conviene mollare subito… esagerando sortireste l’effetto opposto.
Benessere: pelle e capelli un po’ sciupati dal sole e, se siete in vacanza, anche dal mare. A tavola mangiate di gusto ma evitate le porzioni troppo grosse, vero che in vacanza ci si concede di tutto e poi la cucina locale è così buona, tuttavia… il giusto è sempre buona norma, mentre il troppo stroppia. Notti insonni per la calura, il condizionatore con il pianeta che va arrosto non è la soluzione vincente.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.