Dopo la pausa delle vacanze natalizie, che lo hanno visto trascorrere il tempo con la sua famiglia, alla quale è molto legato, Fabio Ciciotti, l’eclettico dj, producer e imprenditore che, con il nome d’arte di BFaces, sta conquistando il favore del pubblico, torna a far parlare di sé.
Per quale motivo? Prima di rispondere, facciamo un piccolo ripasso di quello che è stato il suo straordinario 2023. L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato all’insegna della gloria per Fabio Ciciotti.
L’artista, che ha esordito nel mondo della musica nel 2015 con il singolo Love the Bass, ha iniziato a indossare i panni dell’imprenditore e ha lanciato, insieme con un team di giovani competenti, appassionati e coraggiosi, la startup Foodwineandco., un progetto aziendale che si contraddistingue per un mix fra tradizione, che passa dalla valorizzazione delle eccellenze delle piccole imprese che operano sui territori, e innovazione, attraverso Blockchain e Metaverso.
Legato proprio alla Blockchain è il brevetto che rende speciale questo progetto, che si avvale, per la tracciabilità dei prodotti, di QR Code dinamici.
Il 2023 di Fabio Ciciotti lo ha visto anche presenza televisiva in diversi contesti importanti. Tra questi è possibile citare il programma Ricette d’Italia, al quale ha partecipato come ospite presentando una ricetta della sua amata mamma, ma anche e soprattutto la trasmissione Fatti per il Cielo su Padre Pio TV, programma che lo vede, ogni domenica, nelle vesti di curatore e conduttore di una rubrica di sondaggi social.
Adesso, però, questi successi fanno in qualche modo parte del passato. Ciciotti, come ricorda spesso nelle interviste che rilascia, ci tiene molto a focalizzarsi sul presente e a valorizzarlo al massimo.
Il presente del 2024 ha un titolo: Parole tra le Nuvole. Così, secondo le indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi il suo primo libro autobiografico, di prossima uscita.
Il debutto in libreria di Fabio Ciciotti
Del debutto in libreria di Fabio Ciciotti si parla ormai da un paio d’anni. Anche se il libro non è ancora uscito, girano da tempo diverse indiscrezioni sulla trama. Secondo le più autorevoli, l’esordio in libreria dell’artista e imprenditore si focalizzerà sul dietro le quinte e sugli incastri del mondo della discografia, con focus sui meccanismi che portano e hanno portato alla nascita di alcuni celebri brani.
Si tratta in qualche modo di un ritorno al passato per Ciciotti, che nella musica, sua passione fin dalla più tenera età, ha trovato il primo canale di espressione della sua creatività, nonché la porta di ingresso nel mondo dello showbiz.
Le produzioni degli scorsi anni, infatti, hanno raggiunto grandi numeri e hanno rappresentato un trampolino di lancio per il suo successo in Italia e non solo.
Come sarà la sua autobiografia? Glielo abbiamo chiesto, ma lui non ha voluto sbilanciarsi più di tanto. Una cosa però ha deciso di svelarla: ha sottolineato che si tratterà di una narrazione reale e profondamente autentica, un po’ come quella proposta da Tiziano Ferro nella sua autobiografia, uscita nel “lontano” 2012, L’Amore è una Cosa Semplice.
Pensare a tutto ciò ci porta a chiederci se mettersi a nudo con il proprio pubblico voglia dire stare bene con se stessi.
Ciciotti ha scelto di farlo in una maniera un po’ diversa rispetto ad altre personalità del mondo dello spettacolo, decidendo, per esempio, di non usare i social come vetrina della propria vita, ma di focalizzarsi sulla vita reale, luogo di costruzione di interazioni e rapporti che cambiano davvero la vita.
Questa autenticità, che lo porta anche a fermarsi sempre con chi lo saluta e chiede una foto con lui per strada, è uno degli aspetti che rendono Fabio Ciciotti uno dei personaggi dello showbiz più amati.
Non ci resta che attendere, con curiosità e trepidazione, il suo esordio sugli scaffali delle librerie.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.