Oroscopo domani, lunedì 2024: le previsioni zodiacali. Scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più.
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Pensieri profondi quest’oggi, con la Luna segreta in Scorpione, nel settore oroscopico che parla il linguaggio misterioso dell’eros. Vittorioso sui desideri più profondi e oscuri della Bianca Signora al primo quarto però il Sole potente in Leone, in segno di Fuoco in trigono al vostro. Se siete appena approdati al mare o in montagna oggi abbisognate soltanto riposo, e che bellezza una volta tanto prendersela con calma, un paradosso per voi Arieti sempre veloci in pista. Anziché la mente, ancora esausta, lasciate parlare il cuore: l’intesa con gli altri si rivela perfetta. Perfino voi sportivissimi con l’afa di agosto e le temperature da deserto perdete velocità e intraprendenza: nessuna voglia di agire, ma di amare sì, tanta… lasciatevi andare alla carezza di Eros.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Giornata no, come spesso il lunedì, anche se questo per un’altissima percentuale dovrebbe essere diverso, capo della settimana di Ferragosto e dunque vacanziero per moltissimi… e con le debite percentuali relative a ogni segno, anche per voi! Ciò tuttavia non toglie che già dalla prima mattina abbiate la Luna storta, precisamente all’opposizione, per di più in quadratura al Sole, dunque forte al Primo Quarto e particolarmente pretenziosa in termini di chiarezza, sia in coppia che in famiglia. Magari, chissà, ne avete combinata qualcuna delle vostre… anche gli amici, alias Saturno e Nettuno, oggi non sono particolarmente calorosi: voi li tenete a distanza e loro non vi vengono a cercare. Discussioni in coppia riguardo la gestione della casa (o del camper, della tenda, del bungalow…) che lui o lei considera frettolosa e irresponsabile: si fa presto a criticare, pensate voi, ma prima bisognerebbe guardarsi allo specchio!
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
A sentire il TG mezza Italia è in vacanza, peccato voi apparteniate alla seconda metà, quella che non ci va, ci è già stata o aspetta il proprio turno. Intanto, come vuole la Luna in sesta Casa, la sgobbona, abbracciata a Saturno irreprensibile allo zenit, oggi lavorate e se anche vi trovate in belle località turistiche, mare, monti o antichi borghi, il tempo libero è scandito dalla vostra occupazione. Attivarsi per chi si diverte e si rilassa piò essere un piacere, almeno sotto il profilo pecuniario, fermo restando che sottostare alla regola “il cliente ha sempre ragione” per un segno d’Aria dal pensiero veloce e dalla parola pronta non è sempre facile! Se invece a rinunciare a partire per il vostro quattro zampe, perché non sapete dove piazzarlo e siete consapevoli che comunque ci soffrirebbe troppo, se avete un’attività in proprio attualmente chiusa approfittate del periodo per portarvi comunque avanti.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Sarà perché siete in vacanza, è estate, ma anche perché gli astri che vi girano sopra la testa quest’oggi sono tutti armonici, almeno per voi: la Luna Acquatica in Scorpione in trigono a Saturno e a Nettuno, mentre il Sole nella vostra seconda Casa vi consente di spendere senza porvi problemi, i conti li vedrete solo a fine mese, perciò per ora potete godervela senza porvi troppe domande. Qualsiasi contesto, mare, montagna, borghi medievali in collina vi appare fantastico, seduti accanto alla persona del cuore tutto ha un gusto diverso, vedere i vostri figli così felici di tutto ciò che vedono e provano vi conferma che avete fatto la scelta giusta.
Leone (23 luglio-22 agosto)
Il Sole nel segno segnala che potreste essere tra coloro che oggi spengono le candeline o sono in procinto di, ma la Luna malmostosa di traverso precisa che aggiungere un’unità alla vostra età vi scoccia parecchio, o comunque non vi trovate nel contesto e dell’umore adatto per rallegrarvi di questa evenienza. In famiglia nulla di più che gli auguri e una semplice torta gelato, con gli amici tutti sperduti in qualche angolo di mondo, se se lo ricordano giusto gli auguri sui social, niente di più. forte la sensazione di solitudine e distanza emotiva, conoscete una marea di persone eppure oggi vi sentite stranamente soli. In proprio il lavoro gira ma senza entusiasmo, in azienda se vi tocca vi guardate intorno, siete rimasti in quattro gatti e quei pochi pure piuttosto scorbutici, ciascuno sulle sue.
Vergine (23 agosto-22 settembre)
Se le vacanze le avete già concluse e ora siete al lavoro o se, per ragioni personali quest’anno non ci andrete affatto, quest’oggi vi apprestate a lavorare come tutti gli altri giorni, e se l’azienda è chiusa per ferie quanto c’è da fare anche in casa, nel box o semplicemente per voi stessi. Bello avere tempo libero per acculturarsi, visitare qualche mostra, entrare in qualche museo sperando che non abbia avuto la malaugurata idea di chiudere proprio ora. Difficile in una Roma fastosa, in una Napoli invasa, in una Milano da bere e da divorare, ma in tanti luoghi meno gettonati l’apertura non è così scontata! Neppure quella del librario, dove su invito della Luna misteriosa in sestile vorreste trascorrere ore leggendo le quarte di copertina, per poi uscire con un sacchetto pieno di volumi, più pesante di quello che portate a casa tornando a casa dal mercato orto-frutta!
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Al lavoro anche oggi ma soddisfatti, specie se le vacanze ve le siete godute prima, evitando il “carnaio” di Ferragosto, sia perché il vostro lavoro, completato da una seconda attività giusto giusto per il periodo delle ferie vi rende benino, e come promette la Luna in seconda casa vi consente di rifarvi un po’ le casse e magari di pensare a quell’acquisto oneroso che avete rimandato fin troppo a lungo. Certo, lavorare con queste temperature e tutti gli altri a spasso vi pesa un po’, fa testo Saturno stacanovista in sesta Casa accompagnato da Nettuno distratto, che se non lo si bacchettasse tenderebbe ad andare al traino.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
I due luminari, la Luna e il Sole, oggi si scontrano apertamente e con la Bianca Signora in transito nel vostro segno, in quadratura al Sole allo zenit, sarà senz’altro lui, ovvero il capo, ad avere la meglio. Anche perché, continuando la lezioncina di astrologia, il Sole in Leone è fortissimo, come un re assiso sul proprio trono mentre la Luna nel vostro segno è deboluccia, malinconica è chiusa in sé stessa… a voi il compito di trarne le debite conseguenze! A darvi una mano come sempre le vostre doti interiori, l’intuito di Nettuno e la logica di Saturno sempre insieme come i carabinieri, pronti a soccorrervi nei momenti no. Sono loro a capitanare i vostri affetti, teneri e profondi sì ma sempre sotto controllo: dopo esservi fatti “divorare” per troppo amore, ora avete capito l’antifona… quando l’altro si fa invasivo, pretendendo tutto, tirate saggiamente il freno a mano!
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il miglior amico oggi è il Sole, caldo e sincero come voi, che dal Leone ruggente vi regala un trigono realizzativo, soprattutto sul fronte viaggi e vacanze. Dovrete contare sulla sua forza oltre che sulla vostra passione di giramondo per affrontare tutti gli ostacoli messi in gioco da sua moglie, la Luna malmostosa in dodicesima Casa e dal castigamatti Saturno, affiancato da Nettuno dispersivo, entrambi in quadratura. Il freno è dunque la famiglia, con tante preoccupazioni inerenti alla casa o alla salute, con uno dei vostri vecchietti un po’ giù di squadra rispetto al consueto. Magari sta solo facendo la finta, una commedia recitata apposta per voi, affinchè non vi allontaniate troppo, fomentando la loro inquietudine. Brutta cosa però il senso di colpa che inevitabilmente ne deriverebbe se partiste ugualmente, lasciandogli alle loro apprensioni… ma anche rinunciare al desiderio che vi ha alimentati finora, non è certo una prospettiva piacevole neppure per cuori generosi come il vostro!
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Con la Luna, Saturno e Nettuno in sestile, la prima che rappresenta gli amici, gli altri due parenti e vicini, dovreste sentirvi al centro dell’attenzione, contenti della buona compagnia. Invece no, perché oggi è il Sole dominante e sicuro di sé nella Casa numero 8, la più segreta e misteriosa tra le 12 ma anche diffidente e solitaria, a decidere il trend della giornata. E allora eccovi qua, taciturni e immusoniti in mezzo a una compagnia di persone festanti, che ridono, scherzano e si godono i manicaretti preparati indovinate da chi? Proprio voi, che invece non avete appetito e piluccate qualcosa distrattamente, fingendo invano di partecipare all’allegria generale. Ma la vostra espressione è così eloquente che non ci crederebbe nessuno! Faccia scura e poche parole anche al lavoro, nonostante la gentilezza dei colleghi che si offrono di darvi una mano preferite fare tutto da soli, mettendoci forse il doppio del tempo ma almeno non vi toccherà conversare o addirittura ricambiare il favore!
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Di idee grandiose ne avete tante, tutte irrealizzabili però, commenta sarcastica la Luna in Scorpione allo zenit. Anche gli altri, il partner, gli amici, impersonati dal Sole in Leone, generoso anche all’opposizione, vi sommergono di idee e proposte interessanti, che basterebbero a riempire non solo la giornata, ma almeno tre settimane! Peccato che, come vogliono Saturno e Nettuno sparagnini in seconda Casa, non ve la sentiate di partecipare, anche se qualcuno calorosamente si offre di farvi un prestito. Carino da parte sua, gliene siete profondamente grati, ma non sapendo quando e soprattutto se potrete restituire, declinate con gentilezza e quel filo di malinconia nello sguardo che vostro malgrado non sfugge a nessuno.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Con Saturno stacanovista e Nettuno sognatore nel segno, entrambi in buona amicizia con la Luna viaggiatrice in Scorpione, ma senza particolari conflitti anche con il Sole in Leone in sesta Casa, prendete ugualmente con la curiosità del filosofo e la tranquillità del poeta gli input offerti da questo lunedì, vacanziero per moltissimi ma non proprio per tutti. Il mare il vostro grande amore, ve la godete rilassandovi, una piacevole parentesi per la mente affaticata, che finalmente si tranquillizza, e per il fisico, che si ripiglia irrobustendosi sotto la carezza del sole dell’alba e del tramonto. Quanto all’attività professionale, se le ferie ve le siete già godute andate serenamente al lavoro senza porvi troppi “se” o troppi “ma”, oltretutto con lo staff sotto organico vi sentite più liberi, meno confusione e rispetto al solito pressing anche ritmi un po’ più calmi, quantomeno sostenibili.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
- Continua a leggere su Oroscopo Più
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.