Oroscopo Artemide Giugno 2024: le previsioni del mese. Scopriamo insieme le previsioni del mese su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più.
Ariete: 21/3 – 20/4
Siete un segno che va di premura, che ha fretta di svegliarsi, fretta di fare l’amore, fretta di arrivare tardi a tutti gli appuntamenti. Ma giugno vi chiederà invece di rallentare, e per una buona ragione: perché le stelle del nuovo mese punteranno sulla leggerezza delle parole, ma anche sulla vostra capacità di curare i dettagli, di non dire mai cose sbagliate o fraintese per colpa di una fretta che non serve. Per questo vi saranno richiesti i tempi giusti, quelli che servono per pensare, per non sbagliare con niente e con nessuno.
Toro: 21/4 – 20/5
Marte è quel pianeta che, quando vi è vicino, fa succedere tutto di fretta, che fa sì che ogni cosa corra e rincorra, che non aspetti nemmeno il destino. Marte è la presenza che si farà sentire in giugno, avvicinandovi alle persone ma rendendo meno facili o leggere le dinamiche del periodo. Per fortuna potrete contare sulla gentilezza di Venere e di Mercurio, esibendo un look delicato e capace di nascondere la premura. Caricatevi di sogni e di fantasie a metà mese, per poi incontrare il cuore soffice di qualcuno intorno al 29.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Gemelli: 21/5 – 21/6
Ci vuole tanto coraggio e una buona dose di autostima per scrivere la parola fine, ma forse ancora di più per iniziare qualcosa. Giove vi è finalmente vicino, talmente tanto da aiutarvi a credere in tutto ciò che siete, coltivando una fiducia naturalmente convinta, molto solida. Per questo la luna Nuova, nel vostro segno, troverà un terreno fertile, incontrerà stelle e pianeti disposti ad ascoltare le sue proposte, assecondando ogni iniziativa. Mettendo da parte la solita paura, ascoltando il suono raro e sottile della fortuna.
Cancro: 22/6 – 22/7
Tendete a essere un segno un po’ pigro, ma smettetela di aspettare il momento giusto per fare le cose, perché l’unico momento giusto è ora, è adesso. Lo dicono le tante stelle che vi festeggiano, quelle che vi sono vicine quasi a ricordare che questo è il mese che dà inizio ai vostri compleanni. Dunque, coronate piccoli sogni, concedendovi il lusso di far accadere cose, trovando il coraggio in voi stessi. Anche per non farvi influenzare da chi non ha capito e da chi vi vorrebbe meno coraggiosi.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Leone: 23/7 – 22/8
Evitate di sfinirvi per accontentare quel Marte che pesa, perché finireste per perdere solo tempo, fiato e dignità. Imparate piuttosto a riconoscere, al primo sguardo, le vere priorità per poi separarle da tutto ciò che non vi serve. Smettendo di confrontarvi con chi forse si sbaglia, con chi vorrebbe farvi scambiare l’importanza di qualcosa, perché sarete voi ad avere ragione. Nell’ultima parte del mese vi sarà chiara ogni cosa, sentendovi orgogliosi di non aver ceduto a certe stelle che andavano di fretta.
Vergine: 23/8 – 22/9
Siamo spesso vittime di quello strano fenomeno per cui reagiamo con sagacia e ironia davanti a un insulto, ma poi restiamo immobili e senza parole davanti a un complimento. Se le stelle vi lusingheranno – nella seconda parte di giugno – con favori e incoraggiamenti celesti non rimanete fermi, decidete di cogliere al volo le occasioni, perché il cielo va di fretta. Concentratevi sul lavoro e gli impegni nella prima settimana, dimostrando coraggio se e quando dovrete compiere scelte che contano.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Bilancia: 23/9 – 22/10
Ogni tanto dobbiamo ricordarci di far vibrare la buona energia anche negli altri, facendo sì che non dimentichino mai la bellezza che vi muove e vi motiva. Nelle prossime settimane Venere vi chiederà piccoli gesti di gentilezza e la capacità di coltivare le buone maniere per costruire la giusta energia intorno a voi. Così che poi, quando nella seconda parte di giugno tutto diventerà più importante, voi possiate contare su una buona rete di alleanze, chiedendo favori a chi vi passerà vicino.
Scorpione: 23/10 – 22/11
Chi non crede in se stesso troverà sempre e comunque un modo per non vincere, per non ottenere, ma che spreco sarebbe comportarsi così. Voi Scorpioni, invece, amate le sfide, ecco perché la nuova opposizione di Marte non vi spaventa: al contrario allena la vostra propensione a mettervi in gioco, scommettendo sul destino. Vi sentirete spesso esposti ai voleri di altri, ma anche sicuri che presto, a metà mese, raccoglierete i frutti del vostro coraggio. Come? Con nuove ventate di amore.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Sagittario: 23/11 – 21/12
È sempre bene imparare a lasciare andare ciò che ci sta lasciando un attimo prima che possa davvero lasciarci, così da non dover assistere a certi addii o cambiamenti. Saranno tanti i pianeti che, a metà mese, concluderanno l’opposizione, voi però abituatevi già alla loro assenza convincendovi che ogni sfida sia già terminata, che non vi sia più bisogno di mettervi ancora in gioco. Concedetevi momenti dedicati al cuore nella prima settimana, poi accettate uno stile più logico e concreto.
Capricorno: 22/12 – 20/1
Il problema delle rette parallele è che non riescono a smettere di guardarsi, ma è giusto così. In giugno non smetterete di osservare chi vi sarà vicino e vi parlerà: ascoltatelo, perché è così che vuole il cielo. Saturno, il pianeta che vi guida, rallenterà per poi fermarsi, e voi avrete subito bisogno di nuovi stimoli e di altri consigli per non sbagliare e non indietreggiare come farà, invece, la vostra stella. Abbiate il coraggio di mettervi in discussione ammettendo l’errore e dimostrando saggezza.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Acquario: 21/1 – 19/2
Per l’Acquario finisce il periodo di rallentamenti e pesantezza che ha contraddistinto il secondo mese astrologico, quello del Toro. Durante questo nuovo periodo, invece, i pianeti si disporranno nel segno dei Gemelli cominciando dal Sole il 20 maggio che appunto sancisce l’inizio del mese gemellino. Tra Acquario a Gemelli c’è un’ottima affinità essendo entrambi segni di aria e quindi accomunati da una curiosità sanguigna e un lato mentale molto sviluppato. Nei Gemelli si declina con una grande velocità di connessione di fatti e informazioni e di movimento. Infatti, il governatore del segno è Mercurio che è, nel mito, il messaggero degli dèi, che può muoversi a piacimenti dentro e fuori, sopra e sotto. In Acquario, invece, è Saturno che si domicilia. Lui è fisso, è signore del tempo e della disciplina, il grande vecchio, ma è anche guardiano della soglia dell’Io, la spiritualità, il settimo cielo oltre il quale l’Io raggiunge la fusione con l’universo intero.
Pesci: 20/2 – 20/3
Fate attenzione, perché è nell’impazienza e nell’urgenza che muoiono le cose assennate e spariscono i buoni propositi. Giove ha fretta di andare altrove, terminando così il suo favore, mettendovi di fronte a sfide inaspettate. Dovete migliorare le vostre connessioni, un attimo prima che il vostro pianeta preferito diventi ostile. Contando su persone e situazioni che vi aiuteranno a rendere solide certe intese, così che poi nemmeno il cielo le possa discutere. Decisiva la giornata del 23.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.