Oroscopo Branko Giugno 2024: le previsioni di questo mese. Cosa ci aspetta dalle stelle del nuovo mese? Con quali energie entriamo in questo mese? Scopriamolo nel dettaglio. Leggi altro su Oroscopo Più.
Ariete
La tua mano lascia un segno deciso e diretto, dal cervello all’avambraccio fino all’ultimo dei tendini non conosce esitazioni. Anche quando è velata da un’apparente timidezza, rallentata da un’indole iper critica o deviata da un ascendente più incline alla dolcezza, l’essenza energica e travolgente del tuo carattere non si fa aspettare e trova un modo per rivelarsi, tentativo dopo tentativo. Di getto, d’istinto, sono più di uno i pianeti che ti invitano a seguire quell’illuminazione, quel lampo improvviso della coscienza che non ti ha mai fatto sbagliare. Puoi fidarti.
Toro
Fase di rinnovamento. Colorato, spensierato, gioioso. Hai buttato via i colori e i pensieri insipidi, quelli che per abitudine ti tenevano legati a un’idea di te troppo antica e seria. Hai voglia di un impegno nuovo, di un vestito nuovo, di un ruolo nuovo che rispettino la tua indiscutibile ragionevolezza, le tue forme, il tuo metodo e la tua professionalità. Marte in congiunzione ti dà la spinta in più che troppi calcoli rischierebbero di frenare. Fiammante, sei come un’automobile tutta nuova, dalla carrozzeria al motore. E sulla direzione da prendere non hai alcun dubbio.
Gemelli
“Vento in poppa“ direbbero navigatori di un tempo. Più che di un’andatura facile e felice, si tratta a ben vedere della sola condizione possibile per navigare, dell’unica direzione che vuoi accettare. Senza compromessi. Non solo hai il vento a favore, ma Zefiro parla la tua lingua e soffia nella direzione più autentica che ci sia. Le scelte di vita improvvisamente urgenti, dettate dalla quadratura di Saturno, non sono più mosse dall’angoscia del tempo che scorre, ma sono passi consapevoli che ti danno una struttura, senza togliere un centimetro alla tua libertà, né al tuo respiro.
Cancro
C’è un filo invisibile e sottile che ti tiene in contatto con la storia. Corre lungo le memorie famigliari, aggrovigliato qua e là in nodi che sembrano finalmente sciogliersi. Si lancia all’indietro lungo le radici del luogo in cui abiti, fra palazzi, affreschi e poesie che costellano i territori che vivi. E poi scivola ancora più lontano, sulle scie del pensiero antico, filosofico, magico e misterioso che contempla la natura e le origini dell’uomo, del cosmo. Marte scioglie la matassa, le dà vigore e tu guadagni in sicurezza, smalto e carisma. È più facile amarti se non ti nascondi.
Leone
Può capitare che tu abbia un’inclinazione alla perfezione, il bisogno di definire i termini e gli attori della partita in corso, prima di metterti a giocare. Non sempre ti getti a capofitto, soprattutto se la sicurezza di vincere l’hai persa per strada e per distrazione. La quadratura di Marte non disdegna questa prudenza, purché non diventi blocco o indecisione. Una postura razionale, metodica e atletica è la strategia migliore per ritrovare il nerbo dei vincenti, con poca improvvisazione, molta creatività, gli obiettivi della giornata ben scritti sull’agenda e Giove che ti sorride.
Vergine
Non perdi l’abitudine alla programmazione e alla valutazione, che sia per la giornata di lavoro, per quella di svago o di vacanza. C’è un criterio qui e uno là che ti fanno decidere se è andato tutto bene oppure male, se c’è stata una parola che poteva esser detta meglio, scritta con un altro font, accompagnata da un tono o da un sorriso migliori. È il segnale di una distanza, che nemmeno tu vorresti, tra te e quello che ti accade. L’esercizio di giugno è cancellarla, togliendo dal trono la ratio che prova a limitare il potente risveglio dei sensi, guidato dal trigono di Marte.
Bilancia
Hai costruito una corazza nel passato recente, per poterti muovere nel mondo senza subire continuamente le ferite da attacchi, appropriazioni indebite, malelingue, infedeltà, incuria, assenza di rispetto ed eleganza sociale. Hai tolto il manto della perfezione dagli altri, ora li vedi per quel che sono, meno idealizzati e anche meno interessanti. Per un attimo hai pensato che il mondo così fosse privo di poesia, di bellezza e di speranza, ma pianeti in ottimo trigono sono pronti a fartele ritrovare e rivivere, in azioni, gesti e amori che ti caricheranno di passione e nuovi progetti.
Scorpione
Alla durezza reagisci con maggior durezza. Alla provocazione, con più provocazione. Marte in Toro si oppone, per te non è spavento, ma sfida. Ti piace giocare fino al limite, spostarlo finché puoi, con la testa e con il corpo, vedere fino a dove puoi arrivare, qual è il prossimo livello. Ti capita di diventare un tutt’uno col gioco stesso, regista e protagonista, senza sapere più se sei dentro o sei fuori dai giochi. Non importa, non ti risparmi, forse nemmeno ti diverti, ma bevi dalla vita fino all’ultima goccia, anche se si tratta del tuo sangue. Una cicatrice prima o poi si farà.
Sagittario
Di fermarsi non se ne parla. Dopo una necessaria e obbligata riduzione del tuo spazio d’azione, si stanno gradualmente aprendo diverse vie che non hanno ancora un nome né una natura definita. Mercurio, Venere e Giove in Gemelli possono deviarti verso strade senza uscita e costringerti alla retromarcia. Non sarà tempo perso, se resti fedele alla tua natura esploratrice e alla tua capacità di spostare rapidamente la freccia da un obiettivo all’altro. Distratta e ballerina è invece la freccia di Cupido, che colpisce là dove meno te l’aspetti e fa barcollare fra sospetti e dispetti.
Capricorno
La costanza e la ferrea determinazione nel perseguire un obiettivo potrebbero far pensare che la tua vita abbia una trama prevedibile tanto nel finale quanto nell’intreccio. Non è affatto così. Sei capace di virate improvvise e definitive anche quando ti trovi in condizioni apparentemente appaganti e di successo. Sfuggi alla banalità, respingi chi è scontato, alla monotonia del reggaeton preferisci la passionalità variopinta di una salsa cubana. Con Marte in Toro hai un ritmo e una vitalità incontenibili, impresa ardua per chi vuole tenerti i fianchi e guidarti. Ma tu lasci fare.
Acquario
Ci provano sempre a dirti cosa fare. Chi ti fa l’elenco delle regole, chi ti consiglia uno stile di vita, chi ti raccomanda a questo o all’altro specialista. E tu pazientemente ascolti, valuti e ringrazi, sapendo che farai di testa tua. Sono poche le idee altrui che reputi valide, pochissimi i consigli a cui ti aggrappi, e non è per supponenza, ma perché tutto è già vecchio, già visto, già sperimentato. Sei già su altri sistemi, certamente più di uno allo stesso tempo, mentre la quadratura di Marte ti tiene ancora lì a divincolarti fra questioni trite e ritrite, quasi indigeste.
Pesci
C’è una dimensione in cui non ti senti fuori luogo, tutt’altro. Hai provato l’entusiasmo di un luogo dove non vige la regola del più forte, dove non c’è discrimine fra le ragioni della massa e quelle del folle, tra l’ordinario e lo straordinario. È un posto in cui ti senti più forte, in piena libertà di pensare, parlare e amare a modo tuo, lontano dai canoni e dai costumi che vanno per la maggiore. E questo senso di pienezza che hai nel non rientrare, beatamente, in alcuna definizione, andrà issato come una vela nel mare dei nuove e potenzialmente vincolanti incontri di giugno.
- Entra qui nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox
- Entra qui nel gruppo Oroscopo di Branko
- Continua a leggere su Oroscopo Più
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.