Le sigarette elettroniche sono state lanciate sul mercato da ormai oltre 10 anni, durante i quali sono stati creati svariati modelli, anche molto differenti tra loro nell’estetica e nelle funzionalità, ma ancora oggi ci sono costantemente delle rilevanti innovazioni nell’ambito. La tecnologia sta progredendo allo scopo di migliorare la vita delle persone in ogni settore e in ciascun passaggio di routine, rendendo le giornate molto più piacevoli nonostante i problemi. In particolar modo, la sigaretta elettronica viene acquistata dai fumatori per abituarsi a fumare di meno, per variare il gusto o semplicemente per risparmiare a lungo termine, ecco perché attualmente “svapare” è un’azione diffusissima. Ma quali sono le principali curiosità relative proprio alle sigarette elettroniche? Di seguito ne vengono esplorate 5!
1) La nicotina è facoltativa
A proposito di continue innovazioni immesse sul mercato di riferimento, oggigiorno si possono acquistare delle specie di sigarette elettroniche monouso. La nicotina è diventata facoltativa, e c’è chi preferisce svapare semplicemente in virtù del gusto o per ingannare la mente. A tal proposito, segnaliamo l’esistenza del dispositivo hyla, sigaretta elettronica usa e getta senza nicotina. Generalmente i possessori di sigaretta elettronica decidono autonomamente la quantità di nicotina da inserire nel loro dispositivo, optando talvolta per un livello di intensità minore, nullo o forte.
2) Tantissimi vip usano le sigarette elettroniche
Ormai sono tantissimi i vip che usano le sigarette elettroniche, tant’è che alcuni ne parlano in quanto appassionati. Uno degli esempi memorabili è quello di Leonardo DiCaprio, poiché l’attore durante una delle precedenti cerimonie degli Oscar ha letteralmente dato vita a una nuvola di fumo. In Italia si ricordano facilmente Fedez e Vasco Rossi, con quest’ultimo che già nel 2011 si dilettava nel realizzare le recensioni delle sigarette elettroniche su YouTube.
3) Esistono le gare di svapo
Nate negli Stati Uniti e poi diffuse in Europa, Italia inclusa, le gare di svapo sono ormai una realtà consolidata seppur poco conosciuta al di fuori degli appassionati. Nella fattispecie una gara su tutte è la più suggestiva, e prende il nome di cloud chasing (caccia di nuvole): ma in cosa consiste? In pratica, i partecipanti devono impiegare dei liquidi formati da un’alta concentrazione di glicerina vegetale così da realizzare delle nuvole di fumo maggiormente grandi e intense. L’estetica è il fattore giudicante per eccellenza in questo caso, e chi riesce a comporre la nuvola di fumo più accattivante vince la gara di svapo.
4) Esistono liquidi per ogni gusto
Ciò che contraddistingue le sigarette elettroniche è la possibilità per i fumatori di comporre come meglio credono i loro liquidi, i quali assumono gusti di ogni tipo. Oggigiorno esistono moltissime aziende che si specializzano nella creazione di nuovi liquidi per le sigarette elettroniche, sperimentando aromi speciali e tramite abbinamenti potenzialmente insoliti. Esistono aromi artificiali che riprendono i gusti dei biscotti o di determinati dolci, così come esistono aromi dai sapori naturali che ricordano, ad esempio, il tabacco. Oramai è possibile svapare e sentire in bocca il sapore di tiramisù, di coca cola, di caffè, di birra, di redbull e tanto altro ancora.
5) Chi usa la sigaretta elettronica ha un suo vocabolario
Una curiosità particolarmente interessante sulle sigarette elettroniche è in realtà collegata direttamente a chi ne fa uso. Infatti, si è diffuso uno specifico vocabolario tra gli appassionati e i fumatori di questi moderni dispositivi, tant’è che – per esempio – si parla spesso di atomizzatori, di Air Flow Control e di base. I primi sono fondamentali per la produzione del vapore, mentre il secondo citato regola l’ingresso dell’aria nell’atomizzatore della sigaretta elettronica; infine, la base è il liquido non aromatizzato. Quando si sentono parole come “box” o “mod” si stanno indicando rispettivamente la scatola dove ci sono le batterie ricaricabili e il porta-batterie artigianale, mentre chi impiega il verbo “drippare” si sta riferendo al momento in cui si versano le gocce di liquido direttamente sull’atomizzatore.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.